Hall of Mirror


Hall Of Mirror

mercoledì 20 luglio 2011

Finalmente si inizia!

Dopo aver passato un periodaccio di stress,finalmente ho un mesetto libero tutto per me. Giovedì ho dato un esame ed è andatooooooooo! I prossimi a settembre quindi per ora relax... più o meno xD!
Perchè?
Mi sono data alla realizzazione del cosplay che porterò il 7 al Porretta Comics. Che dire è un lavoraccio xD sono una principiante ed è la prima volta che metto mani su una macchina da cucire. (Non proprio la prima,però per realizzare un costume si).
Domenica tiro fuori la stoffa con l'intenzione di fare un piccolo modello prima di realizzare quello vero,ma alla fine ho deciso di lavorare alla gonna subito.
Non essendo esperta non ho usato cartamodelli,anche perchè non so come si facciano xD. Perciò ho preso le misure e le ho riportate direttamente sulla stoffa... Tagliarla il più dritta possibile è difficile!
Finalmente tagliata la stoffa per la gonna inizio a pensare a come impostarla e decorarla,ma la metto da parte ed inizio a lavorare sulla fascia che volevo avvolgesse la vita per poi chiuderla a fiocco dietro.... Ma... e si purtroppo c'è un ma -.- . Ho combinato un danno! Mentre rintagliavo la seconda striscia per la fascia ho tagliato a metà, per sbaglio, l'altra striscia. Qui inizia lo sclero, non so che fare. Idea! posso cucirlo riunendolo e ridandogli la lunghezza precedentemente decisa... Pronta la fascia la provo e.... Cavoli è troppo corta il fiocco dietro è praticamente invisibile!
Inizio a demoralizzarmi... Ed ecco poi un' altra idea reciclo questa fascia e ne faccio un fiocco gigante,abbandonando così l'idea precedente. il risultato è buono *_*!
Finalmente inizio a cucire la gonna,inserisco la cerniera,cucio il bordo inferiore e il pizzo decorativo, la chiudo e la provo... Va bene, ma se decido di metterla a vita alta,ci posso anche navigare dentro v.v! Questo non è un problema rilevante,la posso stringere o indossarla ad altezza fianchi.
Ecco il risultato quasi ultimato:

Lunedì riprendo il lavoro creando un 'cinturino' in vita anch'esso ricoperto in pizzo aggiungo il bottone ed ecco la gonna conclusa:

In questa foto sembra viola,ma in realtà è bordeaux -.-! Mi scuso per la pessima spiegazione,ma non conosco il linguaggio sartoriale quindi mi sono espressa modo mio xD.
Presto lavorerò alla camicia da abbinargli,ma prima meglio documentarsi ;D.
A presto!
Ps. il fiocco situato sulla gonna verrà poi attaccato dietro.

Nessun commento:

Posta un commento