Hall of Mirror


Hall Of Mirror

mercoledì 25 maggio 2011

Le scans hanno vinto!


Ebbene stasera girovagando su una pagina di Facebook, mi sono resa conto che l' avatar era un' immagine inedita di Nana. Per curiosità clicco sull' immagine e scopro che ci sono dei capitoli inediti usciti solo in Giappone, che sono stati tradotti in Italiano nelle cosiddette scans.
Qui inizia la mia ricerca, nonostante sono sempre stata contraria alle SCANS ed ho sempre preferito avere in mano il cartaceo, sono stata colta da una curiosità unica e nuova che ha avuto la meglio sui miei principi.
Dovevo leggerle,volevo leggerle, dato che il numero 22(che conterrà questi4 capitoli che ho letto stasera),non uscirà ancora per un bel pò a causa della salute di Ai Yazawa,che a quanto pare è peggiorata ç_ç!
Tornando alle scans, pensavo che avrei resistito dato che aspetto da un anno e mezzo il seguito,ma niente non ci sono riuscita. E presa dalla foga ho cercato e cercato in rete tali capitoli,ma era difficile trovarle oppure si aprivano altri siti di cui non mi fidavo...Ma ecco che da lontano si apre uno spiraglio. Su google vedo una pagina sempre di Facebook che menzionava i capitoli 81,82,83 e 84(appunto gli inediti) , clicco credendo nell' ennesima fragatura e invece cosa scopro? Che ha seriamente messo a disposizione in un album questi inediti e oltretutto era gia fans di questa paginetta.
Voi direte, e brava scema se l' avessi visitata con una certa costanza avresti notato quest' album già da quel dì. Ed avete ragione, putroppo preferisco stare sulla mia paginetta che spulciare troppo nelle altre.
Oddio, scusatemi la digressione.. Dove eravamo rimasti? Ah ecco.. Quindi ho iniziato a leggerli, ci ho lasciato gli occhi a causa dei piccoli caratteri, ma pur di leggerle ci avrei perso la vista!
Capitolo dopo capitolo la commozione era alle stelle e quando sono arrivata all' ultimo mi sono detta: NOOOOO DI GIA' SONO FINITI??? MA ADESSO DOVRO' DI NUOVO ASPETTARE CHISSA' QUANTO PER IL SEQUEL CON IL CUORE A MILLE E TREPIDANTE DI CONOSCERE IL FINALE!
Comunque mi sono commossa tantissimo ed ero in preda all' agitazione che mi colpisce quando leggo un manga bello come NANA ♥ . Le emozioni che riesce a farmi provare l' autrice sono uniche e nessun altro manga ha mai generato in me cose simili. Dico seriamente, e non si possono neanche descrivere, poichè potrebbero risultare banali e svalorizzare NANA.
Una cosa però posso dirla: sarà sempre uno dei manga che mi ha conquistato e che occuperà nel mio animo il primissimo posto,sempre.

E' un' opera che molti potranno considerare scontata, ma la sottoscritta la trova tremendamente vicina a noi, alle nostre speranze, ai nostri sogni e al nostro quotidiano (anche se non tutti hanno una vita movimentata come le protagoniste) e le problematiche trattate ci coinvolgono in primo piano.
Grazie YAZAWA per tutto quello che ci hai regalato fin ora.
PS: i4 capitoli non sono stati traspossim in volume manga, appunto perchè sono troppo pochi per renderli tali e la sicurezza della prosecuzione non è garantita.
Finito ciò, mi scuso per le incongruenze grammaticali che potrebbero emergere ma è notte fonda e il mio cervello non connette più xD
Ja mata ne ^_^

Nessun commento:

Posta un commento