Hall of Mirror


Hall Of Mirror

sabato 3 febbraio 2018

I Have A right

Buongiorno,
oggi ho deciso di scrivere inserendo già nel titolo del seguente post, la canzone che suggerisco oggi.
Come mi sento?
In preda alla rabbia e a un disprezzo sempre più crescente nei confronti delle persone, seguita da una voglia famelica di totale invisibilità perchè è sostanzialmente questo quello che sono per certi soggetti e per me stessa: una carta assorbente, un pezzo di plastica, un sacco sulla quale scaricare costantemente le frustrazioni, le lagne, le responsabilità che non si vogliono assumere, soggetti che vogliono solo compiacenza da chi si assume e si assunta per anni responsabilità che non le appartengono. Un meccanismo disfunzionale che sto cercando di cambiare.
Sono, come dice lo stesso dominio del blog, una scatola di specchi. Sono racchiusa li dentro a riccio da una vita e l'ho ricoperta di specchi. Riflettetevi! Rispecchiatevi per allontanare il marcio che è in voi! Vi farò da catalizzatore!
Questa è una trappola autodistruttiva, difficile da capire o da tollerare da un punto di vista esterno e poco ragionevole, ma vi assicuro che non è divertente... sapersi e non vedersi, sapersi e credersi davvero un mostro, sapersi e permettere agli altri di scaricarsi su di te.
Sono stufa di tutta la superficialità che c'è li fuori e tra chi ti sta attorno... Non ho più voglia di ascoltare, di capire, di sentire: - "almeno tu vivi sola e non devi sopportare nessuno, almeno tu stai bene, almeno tu fai questo, almeno tu ti sei divertita a Natale, almeno tu, tu, tu, tu,tuuuu..."!
Io cosa??? Parlo e non ti sentono, non parli e perchè non parli?! E in questi casi poi arrivano i :"Io sono questo, io non faccio questo, io sono bello, io sono bravo, io sono splendido"! Eh beh, certo!! L'utopia dell'idealizzazione è meglio della sostanza che prevede l'accettazione della tua ombra!
Ma voi conoscete per caso il motivo per la quale vivo da sola da 10 anni? Potete mai sapere il motivo per la quale sono andata via a 18 anni da casa? Sapete per caso cosa ho affrontato in questi 10 anni per iniziare soltanto ora ad avere una paga decente? Sapete perchè ho impiegato 10 anni per poter iniziare a realizzare uno dei miei più grandi desideri? Sapete cosa significa non avere aiuti da parte di nessuno e non chiederli nemmeno? Sapete cosa vuol dire realmente cavarsela da soli? Voi sapete cosa c'è dietro alla mia famiglia e al mio sorriso?
Avete idea di cosa c'è dietro ad ogni "va tutto bene,grazie"? Potete immaginare quanti traumi ci sono sotto la corazza?
Avete la presunzione di sapere com'è la vita? Credete di conoscermi tramite idee? Quelle appartengono al vostro reale essere! Mi dispiace per voi maniaci del controllo onniscenti.
NO! Nessuno ha reale voglia di relazionarsi con l'altro, scoprirlo ONESTAMENTE senza giochetti da venditori, ammasso di ipocriti!
Criticate gli altri e non guardate nel vostro piatto, vedete solo ciò che vi fa comodo vedere per avvalorare le vostre stupide tesi, ipotesi, su questioni che ignorate. Dimenticate che le persone che stanno davanti a voi hanno un vissuto passato e presente, ma la vostra centratura egoica è così grande da allucinarvi fino all'overdose. Mi sembrate manichini fatti di esibizione in vetrina e senza un reale briciolo di umanità!
Ogni tanto fermatevi e provate a riflettere sul fatto che, la persona che avete davanti magari sta affrontando un inferno di cui non sapete niente o quanto meno imparate a starvene ZITTI.
Io oggi ho deciso di rompere ancor più di mesi fa, il mio silenzio interno perchè mi sta soffocando. Tutto questo mi sta tormentando senza sosta, senza freni e cerco di viverlo, di lasciarlo fluire finchè non avrà esaurito le sue energie... Nel mentre mi ripeto costantemente le parole della canzone che troverete qui sotto:

I have a right to be heard
To be seen, to be loved, to be free
To be everything I need to be me,
To be safe
To believe
In somenthing

Io ho il diritto di essere trattata come un'essere umano non come una puttana e un guanto usa e getta.
Io non voglio più essere usata, voglio esser vista davvero... ne ho il diritto...

Canzone di riferimento♫♪♬: Sonata Arctica - I Have A Right

Nessun commento:

Posta un commento